venerdì 5 luglio 2013

27 LUGLIO - All' “ATTACCO” di Sacile in punta d'ali – mai più fiere ornitologico-venatorie!

La campagna “ATTACCA L'ADESIVO” sposa questo evento nazionale riconoscendolo come significativo per l'abolizione della schiavitù ignominiosa di viventi, tacitamente accettata in nome del business:
Manifestazione Nazionale contro le fiere ornitologico-venatorie - SACILE (PN), 27 LUGLIO 2013

Desideriamo contribuire con una pettorina creata ad hoc, nella speranza di non doverla usare a lungo. Per chi desiderasse stamparla (formato A3), ecco il link per lo scaricamento del file in HD: https://dl.dropboxusercontent.com/u/67023140/ALA_ITA_A3_SACILE2.jpg

CONTRO OGNI FIERA ORNITOLOGICO-VENATORIA: NO SCHIAVITU'


Esprimiamo il nostro profondo sdegno, aderendo, altresì, alla richiesta degli organizzatori di scrivere alle istituzioni e agli organi di stampa per manifestare, con toni civili e senza offese, le ragioni per le quali riteniamo doveroso contestare questa sagra e le fiere ornitologico venatorie.
Link alla lettera tipo (se non avete modo di scriverne una personale)

Riportiamo una breve descrizione della giornata e degli scopi, descritta dal comitato organizzatore:

Sabato 27 luglio 2013, dalle 17.00 alle 19.00, avrà luogo una manifestazione di protesta in Piazza del Popolo a Sacile, per chiedere l'abolizione della Sagra dei osei in programma per la prima domenica dopo ferragosto.
Sarà un'occasione unica e importante per dare un segnale forte e chiaro ad organizzatori ed istituzioni e per dire, una volta per tutte, NO alla più antica fiera ornitologico venatoria d'Italia, con i suoi 740 anni di gabbie e prigionia per migliaia di animali.

Ricordiamo che la Sagra dei osei avrà luogo, come tutti gli anni, la prima domenica dopo ferragosto (18 agosto nel caso dell'edizione 2013).
La nostra intenzione è di ritrovarci numerosi in Piazza del Popolo a Sacile sabato 27 luglio per chiedere a gran voce che l'edizione 2013 non abbia luogo e che la Sagra dei osei di Sacile sia archiviata per sempre. Tutto questo è possibile solamente giocando d'anticipo, ossia prima del 18 agosto.

SABATO 27 LUGLIO TUTTI IN PIAZZA A SACILE!

PROMOTORI EVENTO:
- AFVG Animalisti FVG - LAV Lega Anti Vivisezione Onlus - LAC Lega per l'Abolizione della caccia

ASSOCIAZIONI ADERENTI:
Animal Equality Italia, Animal Studies, Asinus Novus, Associazione Vittime della Caccia, Enpa- Sezione di Treviso, Essere Animali. La Vera Bestia. LAV- Sedi Territoriali Provinciali di: Udine, Padova, Venezia, Vicenza, Bassano del Grappa -, Oltre la Specie, Progetto Sirio, VegAnzi - Gruppo Antispecisti di Mestre -, VenusInFur Associazione Animalista.
le associazioni che desiderano aderire alla manifestazione possono contattarci scrivendo a info@nosagraosei.org

Per conoscere la realtà della Sagra dei osei di Sacile visita il sito www.nosagraosei.org

CONTRO OGNI ALLEVAMENTO – CONTRO OGNI SCHIAVITU' 

Nessun commento:

Posta un commento