venerdì 8 aprile 2016

APPELLO - Messina: un altro fuggitivo da sostenere subito!

da: resistenzanimale.noblogs.org

I giornali raccontano di un bovino maschio fuggito nei pressi dello stretto di Messina (come la “famosa” Teresa tempo fa), catturato dalle autorità e in attesa di essere consegnato al proprietario, un allevatore per ora non identificato che la riporterà alla sua vita di sfruttamento fino al macello.

Come nel recente caso del cinghiale Martino, la solidarietà concreta potrebbe essere determinante perchè riesca a salvarsi.

Che cosa fare?

Per prima cosa, è possibile scrivere alle autorità per chiedere la liberazione e l’affidamento a un rifugio per animali. Di seguito trovate una lettera tipo e gli indirizzi a cui inviarla.

E’ possibile inoltre chiamare la polizia municipale per avere notizie in merito e chiedere la liberazione: Tel 090714947 – 090718499

LETTERA TIPO

Blocco e-mail con punto e virgola: annona@comune.messina.it; urp@comune.messina.it; presidenza.comune@comune.messina.it; renato.accorinti@comune.messina.it

Blocco e-mail con virgola: annona@comune.messina.it, urp@comune.messina.it, presidenza.comune@comune.messina.it, renato.accorinti@comune.messina.it

OGGETTO: Mucca catturata al porto di Messina

TESTO:

Ho saputo della cattura di un bovino maschio nel porto di Messina, ora in un allevamento della zona (www.tempostretto.it/news/mare-avvistata-mucca-nello-stretto-messina-salva.html).

La prospettiva per questo fuggitivo sembra essere quella di ritornare alla vita a cui ha cercato di sottrarsi, quella di un allevamento ancora non identificato in cui è stato finora rinchiuso in attesa di una fine che non è degna di nessuna vita, cioè il macello.

Chiedo quindi che venga affidato a un rifugio per animali, in cui possa essere accudito e non sfruttato, lungo tutta la durata naturale della sua esistenza.

Nome e cognome - città


Nessun commento:

Posta un commento